L’indagine su due dipendenti comunali di Canegrate, tra cui il referente Alto Milanese del Partito Democratico, Enrico Cozzi, sta tenendo banco nelle ultime settimane. La federazione milanese del partito ha espresso fiducia nella magistratura e ha dichiarato di attendere serenamente l’esito del procedimento.

La procura di Busto Arsizio sta indagando sui due funzionari, ma al momento non sono emersi dettagli precisi sul caso. Si parla di buste paga mensili e badge interni al municipio di via Manzoni. I magistrati stanno acquisendo la documentazione necessaria con massima cautela per fare chiarezza sull’accaduto.

Il sindaco di Canegrate, Matteo Modica, ha revocato un incarico di responsabilità a Cozzi per tutelare il comune, che potrebbe essere parte lesa in caso di comportamenti penalmente rilevanti. Le mansioni di Cozzi sono state temporaneamente affidate al segretario comunale, in attesa che la situazione si risolva.

Si tratta di un caso che ha destato l’interesse della comunità locale, data la notorietà di Cozzi nel mondo politico dell’Alto Milanese. Resta da attendere gli sviluppi dell’indagine e la decisione della magistratura. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su questa vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui