Un falso maresciallo dei carabinieri ha tentato di truffare una coppia di anziani a Cermenate, ma è stato fermato dai veri carabinieri prima che potesse completare la sua truffa. Il truffatore, un 30enne napoletano, è stato denunciato per tentata truffa e ricettazione.

Tutto è iniziato con una telefonata alla coppia di anziani, in cui il falso maresciallo dei carabinieri ha cercato di convincerli che il loro figlio era coinvolto in un incidente e aveva bisogno di un risarcimento di 8800 euro. Fortunatamente, gli anziani non hanno creduto alla truffa e hanno chiamato immediatamente i veri carabinieri.

Una volta sul posto, i carabinieri hanno fermato il truffatore mentre cercava di entrare nell’abitazione degli anziani. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di una fede nuziale rubata, appartenente a un’altra anziana vittima di truffa. La fede nuziale sarà restituita alla legittima proprietaria.

Il truffatore è stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa e ricettazione. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, la coppia di anziani è stata protetta da una possibile truffa e il truffatore è stato fermato prima di poter commettere altri crimini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui