Questa volta è toccato al paese di Solzago, frazione di Tavernerio, subire i danni del maltempo. Questo pomeriggio, precisamente alle 14, una frana ha colpito la zona, causando la chiusura della via Nazario Sauro. L’acquazzone che ha colpito la provincia di Como ha provocato lo smottamento, abbattendo un muro di contenimento e una scaletta vicino a un’abitazione.

I residenti della zona sono stati costretti a fare i conti con grandi disagi, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza la zona e ripristinare la viabilità. Al momento non si sa ancora quanto tempo sarà necessario per rendere di nuovo percorribile la strada.

Questa frana è solo l’ennesimo episodio di una serie di eventi causati dal maltempo che sta colpendo la provincia di Como. Ancora una volta si evidenzia la necessità di adottare misure preventive per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.

Nel frattempo, a Luvinate, dopo i lavori di ripristino seguiti all’alluvione, si registra una nuova preoccupante frana sul Tinella. La situazione meteo continua dunque a destare preoccupazione tra i residenti della zona, che si trovano costantemente a fare i conti con gli effetti devastanti di queste calamità naturali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui