Un appuntamento con una ragazza giovane, italiana e spigliata si è rivelato una trappola per un ragazzo di 24 anni di Veduggio con Colzano, che è stato aggredito e rapinato da due uomini a Seregno. Grazie alla descrizione accurata della vittima, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Seregno hanno identificato i presunti responsabili, un uomo di 51 anni residente a Seregno, un altro di 29 anni di Nova Milanese e la donna, una 26enne seregnese. Tutti sono indagati per rapina aggravata in concorso.
La vicenda è avvenuta nella notte tra il 10 e l’11 aprile, quando il ragazzo ha contattato una donna di Seregno tramite un sito di incontri. Dopo lo scambio di numeri di cellulare e alcuni messaggi in chat, i due si sono incontrati in un cortile condominiale, dove la donna è sparita e sono comparsi i due aggressori. Il giovane è stato aggredito e rapinato, ma è stato in grado di fornire una descrizione dettagliata di uno degli aggressori.
I carabinieri hanno individuato i presunti responsabili, già noti alle forze dell’ordine, in un appartamento del condominio dove è avvenuta la rapina. I tre si sono dichiarati estranei ai fatti, ma il loro racconto è stato considerato inverosimile dai militari, che li hanno denunciati alla autorità giudiziaria.
Questa vicenda dimostra l’importanza di fare attenzione quando si utilizzano siti di incontri online e di non fidarsi troppo delle persone che si incontrano. È sempre meglio prendere le precauzioni necessarie e incontrarsi in luoghi pubblici, evitando di seguire sconosciuti in luoghi isolati. In questo modo si possono evitare situazioni pericolose come quella vissuta dal giovane di Veduggio con Colzano.