L’episodio di aggressione ai due agenti della polizia locale a Saronno ha scosso profondamente la comunità. Il presidente del consiglio comunale, Pierluigi Gilli, ha espresso la sua solidarietà e gratitudine nei confronti degli agenti, sottolineando il loro impegno per proteggere la città e i cittadini.

Questa vicenda evidenzia la necessità di un intervento concreto e efficace da parte dello Stato per garantire l’ordine e la sicurezza a Saronno. Il sindaco Airoldi ha più volte sollecitato l’attivazione di una sede fissa della Polizia Ferroviaria nella stazione, ma finora non ci sono stati riscontri positivi da parte del Ministero degli Interni.

È fondamentale che le autorità centrali si rendano conto della gravità della situazione e agiscano tempestivamente per garantire la sicurezza dei cittadini. Non possiamo permettere che l’ordine pubblico a Saronno, come in altre parti d’Italia, raggiunga livelli critici. È necessario un intervento immediato e coordinato per prevenire ulteriori episodi di violenza.

Il Consiglio Comunale deve assumersi la responsabilità di affrontare questa situazione e lavorare insieme alle forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Speriamo che le istituzioni centrali si rendano conto dell’urgenza di questa situazione e agiscano di conseguenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui