Quattro giovani sono stati denunciati per vari episodi di aggressioni sugli autobus che collegano Pavia e Lodi. Tra di loro ci sono tre minori, due di origine nordafricana e uno italiano, e un cittadino egiziano di 23 anni. Le accuse vanno dal concorso in interruzione di pubblico servizio alla minaccia aggravata e alle lesioni aggravate.

Le indagini sono state avviate a seguito di due episodi distinti avvenuti nelle scorse settimane. Nel primo caso, tre ragazzi hanno minacciato e insultato un autista perché non aveva aspettato un loro amico prima di ripartire. Hanno bloccato le porte dell’autobus e insultato l’autista fino al capolinea. Grazie alle telecamere di sorveglianza, sono stati identificati e denunciati.

Nel secondo caso, un giovane egiziano ha aggredito l’autista dell’autobus senza motivo, sputandogli addosso e stringendogli il collo. Un passeggero che ha cercato di difendere l’autista è stato anch’esso aggredito con un taglierino. Entrambi i feriti hanno sporto denuncia e l’aggressore è stato identificato grazie alle telecamere di sicurezza.

Le indagini sono ancora in corso, ma i soggetti denunciati sono considerati non colpevoli fino al giudizio definitivo. È importante che episodi di violenza come questi vengano perseguiti e che venga garantita la sicurezza sui mezzi pubblici per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui