Il Parco Culin di Busto Arsizio è un luogo che dovrebbe essere amato e rispettato da tutti i cittadini. Purtroppo, nonostante i divieti e le regole riportate sui cartelloni d’ingresso, il parco versa in uno stato di degrado e incuria che ha lasciato perplessi e dispiaciuti coloro che vi si sono recati di recente.

Le panchine sono quasi tutte rotte o pericolanti, i cestini dell’immondizia sono divelti e i rami sono abbandonati a terra. Questo non è certo il risultato di atti vandalici casuali, ma sembra essere il frutto di un degrado che si protrae da tempo nonostante le segnalazioni inviate alle autorità competenti.

È apprezzabile il fatto che i cestini vengano regolarmente svuotati e che il parco venga curato, ma è inaccettabile che nessuno abbia mai segnalato la situazione di degrado evidente. È necessario un maggiore senso civico da parte di tutti i cittadini, affinché si possa preservare e valorizzare uno spazio verde così importante per la comunità.

Dopo aver contribuito al recupero dell’area cani del Parco di via Foscolo, ci auguriamo che anche il Parco Culin possa essere presto ripristinato e reso nuovamente fruibile a tutti. È importante ricordare che il parco è di tutti e per tutti, e che dobbiamo tutti fare la nostra parte per preservarlo e mantenerlo in buono stato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui