Le Giornate Fai d’autunno hanno portato alla luce luoghi segreti e poco conosciuti della provincia di Varese, coinvolgendo un gran numero di visitatori. Tra questi, la caserma dei Vigili del fuoco di Varese è stata una delle mete più gettonate, con oltre 1000 presenze registrate nel corso del weekend.
I varesini hanno avuto l’opportunità di scoprire la storia, i retroscena e l’operatività quotidiana del corpo dei Vigili del fuoco, grazie alle visite guidate dei volontari. L’affluenza è stata così alta che, secondo l’Anvvf, negli ultimi 50 anni non si era mai registrato un numero così elevato di visitatori durante le aperture della caserma.
Ma non solo la caserma ha aperto le sue porte al pubblico, anche il santuario di Varese e il santuario di Castelveccana hanno fatto parte dell’itinerario delle Giornate Fai d’autunno. Un’occasione unica per scoprire i segreti e le bellezze nascoste di questi luoghi, solitamente chiusi al pubblico.
Le Giornate Fai d’autunno si confermano quindi un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire la storia e la cultura della provincia di Varese, attraverso visite guidate ed esperienze uniche in luoghi di grande interesse storico e artistico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui