La circolazione dei treni nel nodo di Milano e nell’Ovest della Lombardia è stata fortemente compromessa a causa di un guasto all’infrastruttura nella stazione di Milano Certosa. Il guasto si è verificato alle ore 6.40 e si è protratto per oltre 3 ore, causando ritardi fino a 120 minuti, limitazioni di percorso e soppressioni su diverse linee regionali e suburbane.

Trenord ha comunicato che alle 9.40, dopo l’intervento dei tecnici di RFI, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti continueranno almeno per l’intera mattinata. Sono state compromesse anche le uscite ed entrate dei convogli nel deposito di Milano Fiorenza.

I collegamenti regionali da/per Domodossola, Varese/Porto Ceresio, Luino e le linee suburbane S5 Varese-Milano Passante-Treviglio e S6 Novara-Milano Passante-Pioltello sono stati i più colpiti dai ritardi e dalle soppressioni. Trenord sta fornendo aggiornamenti in tempo reale sull’App, sul sito web e a bordo treno.

Inoltre, all’alba si è verificato un investimento di persona a Rescaldina, che ha causato la sospensione della circolazione nella stazione, influenzando il servizio delle linee Milano-Novara Nord e Malpensa Express. Dopo gli accertamenti delle Autorità, la circolazione è ripresa e sta tornando gradualmente alla normalità.

La situazione ha creato disagi per i pendolari e gli utenti dei treni regionali, ma si spera che la situazione si normalizzi al più presto per garantire un regolare servizio di trasporto pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui