Sono state due azioni irresponsabili e pericolose quelle compiute dai due ragazzi sotto i portici di via Marcobi a Varese. Il video che li ritrae mentre distruggono una vetrinetta pubblicitaria sta facendo rapidamente il giro del web, diventando virale tra i giovani.

Le immagini mostrano i due adolescenti ridere e ascoltare musica rap mentre si avvicinano alla vetrina e la colpiscono con violenza. Dopo aver raggiunto il loro obiettivo, fuggono via continuando a filmare la scena con il loro smartphone.

Non è ancora chiaro quando esattamente sia avvenuto questo episodio, ma la preoccupazione per il crescente fenomeno di vandalismo documentato online è tangibile. È importante sensibilizzare i giovani sulle conseguenze delle proprie azioni e sull’importanza del rispetto per il patrimonio pubblico e privato.

Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che i giovani imparino a comportarsi in maniera responsabile e rispettosa, evitando di mettere in pericolo se stessi e gli altri per una momentanea e irresponsabile bravata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui