L’operazione condotta dalla Dda ha portato al fermo di dieci cittadini egiziani, accusati di associazione a delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. Secondo le autorità, questi individui sarebbero coinvolti in un’organizzazione criminale che si occupa del traffico di migranti dalla Libia verso l’Europa.

I viaggi contestati dalle autorità sono otto in totale, di cui cinque diretti in Grecia, uno a Lampedusa, uno a Civitavecchia e uno conclusosi con un’attività di soccorso. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Milano, dallo Sco e da Europol hanno portato alla luce questa rete criminale che sfrutta la disperazione e la vulnerabilità dei migranti per trarne profitto.

L’arresto di questi dieci individui è un passo importante nella lotta contro il traffico di esseri umani e l’immigrazione clandestina. Le autorità italiane continuano a lavorare per smantellare queste organizzazioni criminali che mettono a rischio la vita di migliaia di persone in cerca di un futuro migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui