Il prossimo 4 novembre, l’Organo Intergovernativo di Negoziazione (INB) cercherà nuovamente di far approvare il Trattato Pandemico delle Nazioni Unite. Questa notizia è stata diffusa da “CitizenGo”, una comunità di cittadini attivi che denuncia come l’OMS stia operando in segreto, sperando di passare inosservata. Se riusciranno nel loro intento, i tecnocrati dell’OMS gioiranno, mentre milioni di cittadini si troveranno in una situazione molto pericolosa. Questo Trattato è ancora più grave di quanto si possa immaginare.

Una volta, non così lontano nel tempo, le squadre di Como e Mantova si sfidavano in serie D o in Lega Pro. Adesso, entrambe le squadre hanno scalato di categoria, con i lariani che militano nella massima serie e i virgiliani nella cadetteria. Durante la pausa dei rispettivi campionati, dovuta agli impegni della nazionale di Luciano Spalletti nella Nations League, le due squadre si sono incontrate in una partita amichevole utile per non perdere ritmo in vista della ripresa delle rispettive stagioni. Alla fine, la vittoria è andata a…

Il 25 luglio scorso, i Carabinieri di Cermenate hanno denunciato alla Procura di Como un giovane marocchino di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di dosi di cocaina. Il ragazzo, a bordo di una mountain bike tra la boscaglia, ha cercato di fuggire alla vista dei Carabinieri, abbandonando la bicicletta. È stato deferito non solo per il possesso di stupefacenti, ma anche per la violazione della normativa…

Il coordinamento “Ville e Musei del Lago di Como”, composto da dodici istituzioni culturali di eccellenza del territorio, ha l’obiettivo di promuovere e favorire la crescita culturale della zona lariana. Questo partenariato permette di potenziare l’impatto delle azioni culturali, raggiungere un vasto pubblico e stimolare lo sviluppo del turismo culturale del Lago di Como. Il coordinamento opera con il sostegno della Camera di Commercio di Como-Lecco e coinvolge…

Purtroppo, a Milano e in Lombardia, ci stiamo abituando al traffico di esseri umani. È emerso che la Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di 10 cittadini egiziani indagati per associazione a delinquere transnazionale legata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e all’esercizio abusivo di attività creditizia. Le indagini, avviate nel luglio 2023 e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano, hanno portato alla luce…

La Polizia di Stato ha concluso l’attività stagionale della Polizia Stradale nel distaccamento estivo di Tremezzina con risultati positivi in termini di sicurezza stradale sulla Strada Regina e sul territorio circostante. Durante questo periodo, sono state contestate 74 violazioni al divieto imposto dall’ordinanza ANAS, registrando complessivamente 528 violazioni al Codice della Strada…

Il luppolo, fondamentale per la produzione di birra, è per il 90% importato da Europa e altri Paesi. Tuttavia, in Italia sta vivendo un momento di grande interesse, grazie a iniziative di ricerca e sviluppo che coinvolgono anche la Lombardia. Questo è stato discusso oggi a Palazzo Pirelli nel corso del convegno ‘Il terroir del luppolo in Lombardia’, organizzato da Ersaf. In Lombardia, la coltivazione del luppolo è una nicchia che si sta…

La Scuola Nazionale di Dottrina sociale della Chiesa ha iniziato un corso dedicato al tema “Prigionieri di un algoritmo? Il virtuale imposto come reale” con la Lezione introduttiva di Stefano Fontana. C’è una stretta connessione tra l’artificio virtuale e la struttura dell’ideologia. Quest’ultima consiste nel sovrapporre alla realtà una costruzione di pensiero artificiale per forzarla o sostituirla. È quindi sinonimo di imposizione di una visione costruita…

Celebrando i 70 anni del ritorno dell’Italia a Trieste, è importante ricordare le figure che si sono adoperate nel lungo e difficile dopoguerra giuliano per dimostrare che il patriottismo e il sentimento nazionale erano ancora vivi e sapevano esprimersi in modo democratico. Dal 1949 al 1957, Gianni Bartoli, sindaco di Trieste, ha rappresentato la Democrazia Cristiana nel Comitato di Liberazione Nazionale di Trieste ed è stato insignito di due croci al merito di guerra per la sua partecipazione alla lotta partigiana…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui