Servizi speciali sul territorio con i cani per sgominare la criminalità collegata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento coordinato tra la polizia locale di Seveso, Meda, Limbiate e Cesano Maderno con l’ausilio del gruppo cinofili della locale di Monza, presente con due unità, si è svolto martedì. Nell’ambito dei controlli effettuati in città, in particolare all’interno e nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Mazzini e nei luoghi di aggregazione quali parchi e giardini ai limiti del Parco delle Groane, sono state verificate e identificate 30 persone e sono stati sequestrati 40 grammi di droga tra marijuana e hashish.

Il lavoro delle forze dell’ordine è stato encomiabile, con la scoperta di sostanze stupefacenti e l’identificazione di un numero significativo di persone coinvolte. Questo dimostra l’efficacia delle operazioni di prevenzione nelle aree critiche e l’impegno delle autorità nella lotta al traffico di droga.

In particolare, sono stati identificati due minorenni coinvolti nel traffico di sostanze stupefacenti. Uno di loro è stato trovato con dosi di hashish pronte per la vendita, mentre un altro aveva droga per uso personale. Entrambi sono stati deferiti alle autorità competenti per le dovute azioni legali.

Il consigliere regionale Alessandro Corbetta ha elogiato il lavoro svolto dalla Polizia Locale di Seveso, Meda, Limbiate e Cesano Maderno, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le forze di polizia locali e i sindaci per garantire sicurezza e legalità nei territori. Ha inoltre ribadito l’importanza dei progetti come quello delle ‘Groane’, finanziati dalla Regione Lombardia, per contrastare il traffico di droga e promuovere la sicurezza.

È essenziale che la Regione Lombardia continui a sostenere e potenziare questi protocolli con risorse sempre maggiori, affinché operazioni come questa diventino sempre più frequenti e efficaci nella lotta alla criminalità legata allo spaccio di droga.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui