La Polizia di Stato di Cremona ha recentemente individuato un cittadino straniero tunisino che si trovava nel territorio nazionale senza regolare autorizzazione di soggiorno. L’intervento è avvenuto in un bar del centro cittadino, dove il ragazzo stava creando disturbo sia agli avventori che alle persone che passavano di fronte al locale.

Gli agenti della Questura di Cremona sono immediatamente intervenuti per riportare la situazione alla calma e verificare la posizione del cittadino extracomunitario. Dopo aver accertato che non aveva alcun permesso di soggiorno, è stato condotto presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per ulteriori controlli.

Successivamente, in base alla normativa vigente sull’espulsione degli stranieri irregolari, sono state avviate le procedure per l’allontanamento del cittadino straniero. Quest’ultimo è stato poi accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Roma Ponte Galeria, dove verrà rilasciato un documento di viaggio necessario per il suo rimpatrio.

Negli ultimi quindici giorni, l’Ufficio Immigrazione ha emesso 12 Decreti di Espulsione, di cui sette con divieto di reingresso in Italia, quattro con misure alternative al trattenimento presso il C.P.R. e un rimpatrio effettuato nei confronti di un cittadino Montegrino responsabile di gravi reati.

Il lavoro svolto dalla Polizia di Stato di Cremona dimostra l’impegno costante nella lotta all’immigrazione clandestina e nel garantire il rispetto delle normative in materia di soggiorno e rimpatrio degli stranieri irregolari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui