Un tragico incidente stradale è avvenuto sabato sera a Calcinato, nel Bresciano, sulla Sp668. Cinque auto sono state coinvolte in un tamponamento a catena, che ha causato dieci persone ferite. Purtroppo, una donna, identificata come Tecla Pluda, è deceduta durante la notte dopo essere stata trasferita d’urgenza all’ospedale in elisoccorso.

Le prime informazioni suggeriscono che l’incidente sia stato causato da una mancata precedenza all’interno di una rotatoria, ma la dinamica esatta deve ancora essere chiarita. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le autoambulanze, la polizia stradale e la Locale per soccorrere i feriti e gestire la situazione.

Tecla Pluda, classe 1956, era una ex insegnante molto conosciuta a Calcinato e moglie del consigliere nazionale degli Alpini Luigi Lecchi. Era anche la madrina del gruppo delle penne nere di Calcinato e lascia due figli. Le sue condizioni erano apparse subito gravi e purtroppo non è riuscita a sopravvivere all’incidente.

La comunità locale è profondamente colpita da questa tragedia e si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di dolore. Resta da capire cosa abbia scatenato l’incidente e sperare che situazioni simili possano essere evitate in futuro con maggiore prudenza e rispetto delle regole stradali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui