Il mistero dei teli rubati risolto: il gesto gentile di un ladro sconosciuto

Luca Pedraglio, residente a Bulgorello, ha vissuto un episodio curioso e divertente quando ha scoperto che qualcuno aveva rubato due teli cerati stesi ad asciugare fuori dalla sua abitazione a Cadorago. La moglie li aveva lavati e messi ad asciugare per evitare che i sei gatti di famiglia li sporcare o graffiare, ma al mattino successivo i teli erano spariti nel nulla.

Dopo aver cercato invano di capire cosa fosse successo, Luca ha ricevuto una telefonata dalla moglie che gli comunicava di non aver trovato i teli. Dopo aver escluso la possibilità che fossero stati ritirati da qualcuno della famiglia, hanno ipotizzato che qualcuno li avesse presi “in prestito” durante la notte.

La sorpresa è arrivata il giorno successivo, quando i teli sono stati ritrovati sulla scala d’ingresso della casa, puliti e perfettamente ripiegati. L’ipotesi più plausibile è che qualcuno li abbia presi per ripararsi dalla pioggia battente dei giorni precedenti.

Un gesto insolito e gentile da parte di un ladro sconosciuto, che ha restituito i teli in modo impeccabile. Una vicenda che ha lasciato sorpreso Luca Pedraglio, ma che ha fatto ridere tutta la famiglia per la stranezza e la bontà del gesto compiuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui