Una tragica notizia arriva da Cassano Magnago, dove una coppia di anziani è stata ricoverata in gravi condizioni a causa di un’intossicazione da funghi velenosi. Purtroppo, l’uomo di 92 anni non ce l’ha fatta e ha perso la vita, mentre la donna di 88 anni lotta per sopravvivere.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Prealpina, la coppia venerdì scorso ha consumato dei funghi raccolti vicino casa, credendo fossero commestibili come i prataioli. Purtroppo, si sono trattati di funghi tossici che hanno causato gravi problemi di salute ai due anziani.

Dopo aver avvertito i sintomi dell’avvelenamento, la coppia è stata prontamente trasportata in ospedale, dove purtroppo l’uomo è deceduto dopo tre giorni di ricovero. Attualmente, i medici stanno monitorando con attenzione le condizioni della donna, nella speranza che possa riprendersi.

Un dramma che poteva essere evitato se solo la coppia avesse avuto maggiore conoscenza e consapevolezza riguardo alla raccolta e al consumo dei funghi. È importante prestare attenzione e informarsi adeguatamente prima di consumare qualsiasi alimento di origine naturale, per evitare incidenti simili a questo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui