Un’imprevisto tecnico ha paralizzato i principali aeroporti del Nord Italia, causando il dirottamento di numerosi voli e enormi disagi per i passeggeri. Il problema al sistema radar di terra ha colpito gli scali di Milano Linate, Malpensa e altri, costringendo le compagnie aeree a cambiare rotta e a dirigere i propri aerei verso altri aeroporti.

Secondo quanto riportato dai media, il guasto sarebbe stato causato da un problema software nel centro di controllo d’area e ha comportato una riduzione del 65% dei movimenti aerei. Eurocontrol ha annunciato che il blocco potrebbe protrarsi fino alle 20 di oggi, con possibili ripercussioni anche per i voli di domani, lunedì 21 ottobre.

I passeggeri sono stati costretti a fronteggiare lunghe attese, ritardi e cancellazioni, mentre le compagnie aeree hanno dovuto affrontare una situazione di emergenza per gestire la situazione in modo adeguato. Si spera che il problema tecnico venga risolto al più presto per tornare alla normale operatività e evitare ulteriori disagi per i viaggiatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui