Il livello dei fiumi in provincia di Pavia è finalmente in calo dopo l’onda di piena che ha colpito la regione nella serata di sabato. Al Ponte della Becca, il Po ha registrato domenica mattina un livello di 2,41 metri sopra lo zero idrometrico, dopo aver raggiunto un picco di 3,87 metri alle 17 di sabato. Anche il Ticino sta lentamente rientrando nei ranghi, dopo essere salito a 1,59 metri sopra lo zero a Pavia sabato, superando la soglia di allerta ordinaria.
La situazione sta migliorando, ma i fiumi rimangono comunque sotto stretta osservazione. Per precauzione, il ponte di barche di Bereguardo rimarrà chiuso fino alle 12 di lunedì 21 ottobre, su decisione della Provincia, a causa dell’innalzamento del Ticino.
È importante rimanere vigili e attenti, anche se la situazione sembra essere sotto controllo. La natura può essere imprevedibile e è fondamentale prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo. Speriamo che la situazione continui a migliorare e che presto tutto torni alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui