Incidente stradale a Rivanazzano: quattro feriti dopo che un fuoristrada parcheggiato si è messo in moto

Sabato 19 ottobre 2024, a Rivanazzano Terme, si è verificato un insolito incidente stradale che ha causato quattro feriti. Tutto è accaduto poco prima delle 10.30, quando un fuoristrada parcheggiato su una collinetta ha improvvisamente iniziato a muoversi autonomamente, percorrendo oltre duecento metri in discesa e andando a schiantarsi contro un’auto in transito.

Il fuoristrada, lasciato parcheggiato da un cacciatore di Voghera nei pressi del Castello di Nazzano, si è messo in moto nonostante il freno a mano fosse stato tirato. Il conducente, impegnato in una battuta di caccia, ha visto con sorpresa il proprio veicolo scendere a gran velocità dalla collinetta, superare un fosso e finire contro un’utilitaria che trasportava quattro uomini in viaggio da Rivanazzano verso Godiasco.

L’impatto ha causato il ribaltamento dell’utilitaria sulla sede stradale, ferendo i quattro occupanti, di età compresa tra i 69 e gli 82 anni. Dopo essere stati soccorsi, sono stati trasportati al San Matteo di Pavia in codice giallo per accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Voghera, la Polizia locale di Godiasco e Rivanazzano, e i vigili del fuoco di Voghera. Gli accertamenti sono in corso per determinare le circostanze precise che hanno portato al verificarsi dell’incidente e come il fuoristrada abbia potuto mettersi in moto. Per fortuna, i coinvolti non hanno riportato gravi conseguenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui