Cem Ambiente, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Vimercate, si appresta a avviare un piano straordinario di spazzamento delle strade per migliorare la qualità del servizio, il controllo del territorio e il decoro urbano. A partire da lunedì 21 ottobre, sarà attivata una raccolta supplementare delle foglie presenti sulle strade e sui marciapiedi, che si aggiungerà al programma settimanale già in corso su tutta la rete viaria cittadina.

L’obiettivo di questo piano straordinario è anche quello di ridurre i rischi per i pedoni causati dall’accumulo di foglie durante il periodo autunnale. Le aree interessate dallo spazzamento straordinario saranno divise per quartieri e frazioni, con interventi previsti in diverse vie di Vimercate e dei suoi dintorni.

Il piano coinvolgerà il quartiere centro, il quartiere nord, il quartiere sud, Oreno, Ruginello e Velasca, con una programmazione che varierà in base alle necessità della stagione. Il piano straordinario rimarrà in vigore finché sarà necessario rimuovere le foglie accumulate, con un criterio di passaggio che si adatterà al tempo necessario per completare l’operazione.

Recentemente è stata introdotta anche la spazzatrice elettrica, a ulteriore conferma dell’impegno di Cem Ambiente per garantire un servizio di qualità e un ambiente cittadino più pulito e ordinato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui