Un cittadino extracomunitario, regolarmente residente nel territorio di San Giuliano, ha recentemente abbandonato rifiuti ingombranti in via privata F.lli Cervi. Grazie alla pronta segnalazione dei residenti e all’utilizzo delle telecamere di sorveglianza, la Polizia Locale è riuscita a identificare il responsabile di questo gesto incivile.

Il materiale abbandonato avrebbe potuto essere smaltito correttamente attraverso il servizio di ritiro ingombranti, ma l’uomo ha scelto di comportarsi in maniera illegale, creando disagio per la comunità e danneggiando l’ambiente. Per questo motivo, gli agenti del Comando di via Giolitti hanno denunciato l’uomo e gli hanno ordinato di rimuovere immediatamente i rifiuti lasciati in strada.

Il sindaco Marco Segala ha commentato l’accaduto esprimendo fiducia nella Procura di Lodi e elogiando il lavoro svolto dal Comandante Allais e dagli agenti della Polizia Locale. Ha sottolineato l’importanza di azioni come queste per contrastare comportamenti incivili e criminali, manifestando dispiacere per il fatto che il responsabile sia un concittadino.

È fondamentale che ognuno faccia la propria parte nel rispetto dell’ambiente e delle regole, evitando di abbandonare rifiuti in maniera illegale. Solo attraverso il rispetto delle norme e la collaborazione tra istituzioni e cittadini sarà possibile mantenere pulito il nostro territorio e garantire un ambiente sano e vivibile per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui