Tre ragazze sono state denunciate per il pestaggio di una 13enne avvenuto a Domodossola lo scorso maggio. Le tre vittime sono state prese di mira senza motivo da un gruppo di giovanissime bulle, tra cui una maggiorenne. I Carabinieri sono riusciti a identificare le responsabili grazie alla testimonianza della giovane aggredita e alla collaborazione dei testimoni presenti sul posto.
L’aggressione è avvenuta nell’area delle giostre di Regione alle Nosere e una delle ragazze ha riportato lievi lesioni, per le quali è stata medicata dai sanitari. Dopo la formale denuncia da parte della madre della minore aggredita, le tre giovani sono state denunciate per lesioni personali in concorso. La maggiorenne è stata denunciata alla Procura di Verbania, mentre le due minorenni sono state segnalate alla Procura dei Minori di Torino.
È importante sensibilizzare i giovani sul rispetto e sulla tolleranza verso gli altri, affinché episodi di bullismo come questo possano essere evitati in futuro. Bisogna insegnare ai ragazzi che la violenza non è mai una soluzione e che è fondamentale rispettare le differenze e gli altri individui. Speriamo che questo episodio possa servire da monito per tutti e che si possa lavorare insieme per creare un ambiente più sicuro e rispettoso per tutti i giovani.