Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Volta Mantovana dopo aver picchiato la propria madre anziana. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere sono intervenuti in seguito a una chiamata di emergenza nella notte tra il 18 e il 19 ottobre 2024. La signora anziana ha chiesto aiuto perché il figlio stava aggredendola fisicamente.

Quando i militari sono arrivati sul posto, il 50enne ha minacciato i Carabinieri con due coltelli da cucina, simulando più volte il lancio delle armi contro di loro. Nonostante i tentativi di calmare la situazione, l’uomo ha continuato ad essere violento. Gli agenti hanno quindi dovuto utilizzare il Taser per neutralizzarlo e arrestarlo.

Dopo essere stato portato alla Casa Circondariale di Mantova, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto una misura cautelare in carcere fino alla prossima udienza. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, la situazione è stata risolta senza gravi conseguenze per la madre anziana. La donna potrà ora vivere senza il timore di essere nuovamente aggredita.

Questo episodio di violenza domestica ha messo in luce l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine per prevenire situazioni tragiche. È fondamentale che le vittime di violenza domestica vengano protette e che i responsabili vengano puniti per i propri atti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui