Il prossimo giovedì 24 ottobre, presso il tribunale di Monza, si terrà un incidente probatorio per fare chiarezza sulla dinamica del tragico incidente stradale avvenuto lo scorso luglio in viale Battisti. In quell’occasione, due motociclisti persero la vita in uno scontro che coinvolse due scooter e un SUV, i quali procedevano parallelamente verso piazzale Virgilio.
Secondo quanto riportato da Il Giorno, la perizia cinematica ordinata dal giudice Elena Sechi dovrà verificare la ricostruzione dell’accaduto, concentrandosi sulla velocità dei veicoli e sul rispetto delle precedenze. Saranno presenti le parti coinvolte, tra cui la pm Francesca Gentilini della Procura di Monza, che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, e i difensori dell’automobilista indagata, una donna di 53 anni di Milano che è sopravvissuta dopo l’impatto.
L’incidente probatorio è un momento importante per fare luce su quanto accaduto e per cercare di comprendere le cause che hanno portato a una tragedia così grave. Speriamo che giustizia venga fatta e che si possa evitare che simili eventi si ripetano in futuro.