Un incidente stradale sulla Valassina ha portato un uomo ubriaco all’ospedale San Gerardo di Monza, dove ha compiuto un gesto violento nei confronti di un’infermiera e di un carabiniere intervenuto per fermarlo. L’aggressore, un immigrato cinese di 34 anni residente ad Agrate Brianza, è stato arrestato dai carabinieri di Giussano dopo aver aggredito un’operatrice sanitaria durante il suo ricovero in ospedale.
L’uomo, visibilmente ubriaco e instabile, era stato portato al pronto soccorso a causa di ferite al volto riportate in seguito all’incidente stradale causato dall’alcol. Il personale medico ha dovuto legarlo per evitare ulteriori problemi, ma è riuscito a liberarsi e ad attaccare l’infermiera, spingendola con violenza contro il muro.
L’operatrice sanitaria ha riportato dieci giorni di prognosi a causa dell’aggressione subita, che ha lasciato anche un segno emotivo profondo. Fortunatamente, i carabinieri sono intervenuti prontamente per fermare l’uomo e portarlo in arresto. Il tribunale ha disposto gli arresti domiciliari per lesioni aggravate e violenza nei confronti di un pubblico ufficiale.
Questo episodio tragico mette in luce l’importanza di affrontare seriamente il problema dell’ubriachezza al volante e delle conseguenze devastanti che può avere non solo sulle persone coinvolte negli incidenti, ma anche sul personale sanitario che cerca di fornire cure e assistenza. È fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di guidare in modo responsabile e di evitare situazioni pericolose che possono portare a conseguenze irreparabili.