La Polizia Locale di Monza ha recentemente impedito l’esportazione di un veicolo rubato, che era stato segnalato come rubato il 27 settembre a Mariano Comense, in provincia di Como.
Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 18 ottobre, quando una pattuglia ha notato il conducente di un autocarro per il trasporto di veicoli con targa rumena che stava caricando una Toyota con targa ucraina in una via del quartiere Triante. Gli agenti, sospettando qualcosa di strano, hanno effettuato controlli approfonditi che hanno confermato le loro peggiori supposizioni: la Toyota aveva una targa non corrispondente al veicolo e il telaio dell’auto corrispondeva a quello di un veicolo rubato a Mariano Comense tre settimane prima. Grazie all’intervento tempestivo della polizia, l’auto è stata recuperata e il conducente dell’autocarro, un uomo di nazionalità rumena, è stato denunciato per ricettazione.
L’Assessore alla Polizia Locale Ambrogio Moccia ha commentato positivamente l’operato degli agenti di via Marsala, sottolineando l’importanza dei controlli costanti per garantire sicurezza e legalità a Monza. Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra le diverse forze dell’ordine per preservare la sicurezza del territorio e combattere il crimine.