Una tragedia ha sconvolto la tranquilla città di Nova Milanese, dove un uomo di 62 anni ha prima aggredito la sua nipote di 28 anni e poi ha ucciso la cognata all’interno della palazzina in cui vivevano. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 23 ottobre, in via Magellano, una stradina residenziale vicino alla zona industriale.
Giuseppe Caputo, armato di un coltello, sembra essere stato scatenato da una questione legata al parcheggio, che ha rappresentato solo la punta dell’iceberg di rapporti già tesi tra i familiari coinvolti. Dopo la chiamata al 118, diversi mezzi di soccorso sono intervenuti sul posto: tre ambulanze, due auto mediche e almeno quattro auto dei Carabinieri.
La madre della ragazza aggredita è stata portata in ospedale in condizioni critiche dopo aver tentato di difendere la figlia durante la violenta lite. Purtroppo, è deceduta poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso. Il 62enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio e tentato omicidio.
Il Sostituto Procuratore di turno della Repubblica di Monza ha assunto la direzione delle indagini, mentre i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Monza hanno effettuato i rilievi tecnici sulla scena del crimine e sequestrato l’arma utilizzata. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di Nova Milanese.