La Polizia Locale di Monza ha recentemente sventato un tentativo di trasferimento di un’auto rubata, che aveva una targa ucraina ma che in realtà era di provenienza italiana. Il furto della vettura era stato denunciato a Mariano Comense e l’auto si trovava nel quartiere Triante di Monza, pronta per essere caricata su un furgone con targa rumena.
Una pattuglia della Polizia locale ha notato la strana manovra e ha deciso di controllare più da vicino. Grazie al numero di telaio, è emerso che l’auto era stata rubata tre settimane prima e quindi è stata recuperata. Il conducente dell’autocarro, un uomo di nazionalità rumena, è stato denunciato per ricettazione.
L’Assessore alla Polizia Locale, Ambrogio Moccia, ha sottolineato l’importanza delle costanti attività di controllo svolte dagli agenti di via Marsala, che garantiscono sicurezza e legalità a Monza in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine. Grazie all’impegno e alla prontezza delle forze dell’ordine, è stato evitato il trasferimento illegale dell’auto rubata e il responsabile è stato portato alla giustizia.