Sono iniziati i lavori in piazza Cambiaghi a Monza, un intervento che riguarderà principalmente la pavimentazione e che costerà poco più di un milione di euro. Si prevede che i lavori, che copriranno una superficie di 6.100 metri quadrati, dureranno circa tre mesi. La riqualificazione includerà la messa in sicurezza della pavimentazione, con la rimozione delle attuali mattonelle in pietra e la realizzazione di una nuova pavimentazione in asfalto stampato.
Inoltre, verrà adeguata la geometria delle aree verdi vicino a via Spalto Piodo e via C. Colombo e saranno realizzate le predisposizioni per l’adeguamento delle reti impiantistiche necessarie per l’alimentazione delle colonnine elettriche, l’impianto di illuminazione della piazza, il sistema di videosorveglianza e di controllo degli accessi della ZTL lungo via Colombo.
Durante i lavori, l’area di piazza Cambiaghi e via Colombo non sarà accessibile in auto e gli abbonamenti mensili per il parcheggio non saranno disponibili fino al termine dei lavori. Chi ha già acquistato l’abbonamento per luglio 2024 sarà contattato per concordare il rimborso, mentre i possessori di abbonamento per giugno 2024 potranno parcheggiare temporaneamente presso Piazza Castello.
I mercati del giovedì e del sabato verranno temporaneamente spostati nell’area tra via Felice Cavallotti, via Pellettier e via Sempione. Durante i lavori, ci saranno modifiche alla viabilità dell’area, con una segnaletica speciale che guiderà gli automobilisti. È importante seguire le indicazioni e evitare la sosta nelle zone limitrofe al cantiere.