È iniziata la demolizione dell’ex Consorzio Agrario nella periferia ovest di Melegnano, un pezzo di storia che sta per lasciare spazio a nuove attività. L’area di oltre 31mila metri quadrati in viale della Repubblica ospiterà un supermercato della Conad, una struttura di vendita non alimentare, campi da padel, servizi di food e ristorazione.

I capannoni che hanno ospitato il Consorzio per oltre un secolo sono stati demoliti tra il pomeriggio di mercoledì e la mattinata di giovedì. Dopo anni di abbandono, l’area è stata ceduta a un’impresa che si occuperà del recupero delle aree dismesse, segnando così l’inizio di una nuova era per questo spazio.

Il Consorzio Agrario è stato un punto di riferimento per il mondo agricolo della zona, ma negli ultimi anni era diventato un luogo frequentato dai senzatetto. La decisione di dare una nuova destinazione all’area è stata presa alla fine del 2021, e ora finalmente siamo alle fasi finali della demolizione per dare vita a nuove attività commerciali e sportive.

Questo cambiamento segna una svolta per Melegnano e per la sua periferia ovest, portando nuova vita e opportunità per la comunità locale. Non vediamo l’ora di vedere la nuova area prendere forma e diventare un punto di incontro e di svago per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui