Un incidente stradale questa mattina ha scosso la tranquilla località di Maroggia, in Canton Ticino. Un giovane di 21 anni, residente in Provincia di Como, stava viaggiando lungo via Baldassare Longhena in direzione di Bissone quando ha perso il controllo della sua auto in una curva chiamata capricorno, finendo per scontrarsi frontalmente con un’altra vettura proveniente dalla direzione opposta. Il conducente dell’altra vettura era un uomo di 56 anni, anch’egli residente in Provincia di Como.
Dopo l’impatto, il giovane è finito contro il muro sulla sua destra. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio, i pompieri di Melide e i soccorritori del SAM, che hanno prestato le prime cure al giovane prima di trasportarlo in ospedale. Purtroppo le sue ferite sono gravi e mettono in pericolo la sua vita, mentre l’altro conducente ha riportato solo ferite lievi.
La Polizia ha provveduto a regolare il traffico, che è rimasto bloccato per circa un’ora per permettere i rilievi del caso. Sarà ora compito dell’inchiesta stabilire le cause dell’incidente e capire cosa abbia portato alla perdita di controllo del veicolo da parte del giovane. Speriamo che entrambi i conducenti possano riprendersi al più presto da questo terribile incidente.