Due operai della Prealpi rimangono ustionati da un getto di vapore a Varese
Un tragico incidente si è verificato ieri sera presso lo stabilimento di viale Borri a Varese, dove due operai della Prealpi, entrambi di 47 anni, sono rimasti ustionati da un getto di vapore. L’incidente è avvenuto in uno dei reparti di lavorazione del formaggio, quando un tubo per il lavaggio delle apparecchiature si è staccato investendo i due lavoratori con un getto di vapore ad alta temperatura.
Immediatamente sono intervenute sul posto due ambulanze con il supporto dell’auto medica. I due operai sono stati trasportati d’urgenza al vicino ospedale di Circolo, uno in condizioni critiche (codice rosso) e l’altro in condizioni meno gravi (codice giallo). Sono giunti sul luogo anche i carabinieri di Varese, il personale di Ats Insubria e i Vigili del fuoco, che avranno il compito di accertare la dinamica dell’incidente.
Si tratta di un evento tragico che ci ricorda l’importanza di rispettare sempre le norme di sicurezza sul lavoro e di essere costantemente vigili per prevenire incidenti di questo genere. I nostri pensieri vanno ai due operai feriti, sperando in una pronta guarigione e in un’indagine che possa fare chiarezza su quanto accaduto.