La scomparsa di Alvin Kevin Presti ha gettato nel panico la sua famiglia e ha scosso l’intera comunità di Bellano, in provincia di Lecco. Dopo più di quattro mesi di ricerche disperate e speranze infrante, il ragazzo di 40 anni è ancora disperso, senza alcuna traccia del suo destino.
Alvin, che soffre di fragilità personali e era seguito da una comunità riabilitativa, è uscito per una passeggiata il 28 ottobre scorso e non è più tornato. Il padre Ignazio, proveniente da Cremeno, non ha mai smesso di cercarlo, promettendo di non arrendersi finché non avrà trovato il figlio.
Le ultime informazioni indicano che Alvin potrebbe essersi diretto verso Chiavenna, nella Valtellina, dopo aver ottenuto un passaggio. Alcune segnalazioni lo avrebbero avvistato in un negozio di Sondrio, ma non ci sono conferme ufficiali. La preoccupazione della famiglia è che Alvin possa essere in pericolo o necessitare di cure mediche, dato che deve assumere farmaci regolarmente.
Le autorità e i volontari continuano a cercare Alvin, nella speranza di riportarlo sano e salvo a casa. La sua descrizione fisica è stata diffusa in tutta la zona, nella speranza che qualcuno possa fornire informazioni utili per ritrovarlo.
La famiglia di Alvin non perde la speranza e continua a pregare per un lieto fine a questa terribile vicenda. Resta l’incertezza e l’angoscia di non sapere cosa sia successo a questo ragazzo, che ha improvvisamente sparito nel nulla.