Antonella Bortolon potrebbe essere stata vista a Gallarate? Questa è la speranza che si apre dopo che suo figlio ha ricevuto una segnalazione. I vigili del fuoco hanno comunicato che, dopo una giornata di ricerche senza sosta lungo il fiume Olona, è stata ritrovata l’auto della donna di Cassano scomparsa dalla notte precedente.
Le ricerche sono iniziate questa mattina intorno alle 4 nella zona di Calipolis, tra Fagnano e Gorla, come spiegato dai vigili del fuoco, per trovare la donna di 62 anni che si è allontanata da casa con l’auto ritrovata successivamente dai carabinieri in quella zona fluviale. Antonella ha bisogno delle sue medicine, come hanno sottolineato i suoi cari nel lanciare l’appello.
Nonostante le ricerche condotte con squadre di terra, fluviali, unità cinofile e sorvoli con elicotteri e Sapr fino a questo momento non abbiano dato alcun risultato, i vigili del fuoco continuano a informare gli enti e la Prefettura sugli sviluppi. Le condizioni meteo non hanno facilitato le ricerche, limitando notevolmente l’operatività degli elicotteri e dei droni. Oggi sono state coinvolte circa 80 unità tra il personale dei vigili del fuoco e i volontari della Protezione Civile.
Intorno alle 19 circa, il figlio della signora ha comunicato all’Ucl di essere stato contattato da una persona che pensa di averla vista intorno alle 15 a Gallarate in uno stato confusionale. Ha chiesto informazioni sulla stazione ferroviaria. I carabinieri sono stati prontamente allertati per visionare le telecamere nella zona dove si ritiene che sia stata avvistata, così come le Ferrovie dello Stato.