Nella mattina di domenica 27 ottobre si sono verificati due incidenti stradali nei comuni di Besana in Brianza e Agrate Brianza. A Besana, intorno alle 6 del mattino, un’auto è finita contro un palo della linea telefonica e si è ribaltata lungo la strada. La guidatrice, una donna di 25 anni, è stata trasportata in ospedale a Desio in codice giallo. Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la persona alla guida e mettere in sicurezza la strada.
A Agrate Brianza, mezz’ora dopo, si è verificato un incidente simile in via Damiano Chiesa. Una vettura con a bordo un uomo di 39 anni e una donna di 43 anni è uscita di strada e ha colpito un palo. I due feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Vimercate per controlli. Anche in questo caso, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente e liberare i passeggeri bloccati nella vettura.
Sia a Besana che ad Agrate, le squadre dei vigili del fuoco hanno utilizzato attrezzature speciali per rimuovere le persone coinvolte negli incidenti. Attualmente sono in corso accertamenti sulla dinamica dei ribaltamenti delle vetture. È importante prestare sempre attenzione alla guida e rispettare le norme del codice della strada per evitare incidenti simili.