Un colpo da 50mila euro è stato messo a segno nel supermercato Rossetto, situato nel centro commerciale Navigli a Cremona. La banda di ladri è riuscita ad entrare nel supermercato e ad aprire la cassaforte, portando via l’intero bottino. I dipendenti hanno fatto la scoperta ieri mattina, quando si sono accorti che la cassaforte era stata forzata e svuotata.
La polizia è stata chiamata per avviare le indagini e ha scoperto che i ladri hanno approfittato dell’ingresso posteriore del supermercato per entrare indisturbati. Una volta all’interno, hanno forzato la porta del magazzino e sono riusciti ad aprire la cassaforte, probabilmente utilizzando attrezzi appositi. Dopo aver prelevato i 50mila euro in contanti, i ladri sono fuggiti senza lasciare tracce.
Le forze dell’ordine stanno analizzando i video delle telecamere di sorveglianza per cercare di identificare i responsabili del furto. Il supermercato Rossetto, che fa parte di una catena gestita dalla famiglia Rossetto con sede a Lugagnano di Sona, conta 23 punti vendita in diverse città del nord Italia e impiega oltre 1700 persone.
Questo colpo ha messo in allerta la comunità locale e le autorità stanno cercando di individuare i colpevoli per riportare la tranquillità nel quartiere.