La Polizia è scesa in campo nella notte tra ieri e oggi per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”. Cinque pattuglie della stradale di Cremona e di Mantova, insieme all’ufficio mobile della stradale con a bordo il medico della Questura, sono state impegnate in azioni di controllo serrate a Cremona per prevenire la guida in stato di ebbrezza e contrastare l’eccesso di velocità.

Sono state controllate 60 autovetture e sono state ritirate 8 patenti di guida, di cui 7 appartenenti a uomini e una a una donna tra i 20 e i 30 anni, per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Tre persone sono risultate positive al precursore per le sostanze stupefacenti.

I controlli, iniziati in tarda serata e proseguiti per tutta la notte, dimostrano quanto sia importante mantenere sempre alta l’attenzione riguardo ai pericolosi mix rappresentati dalla combinazione di alcol e velocità per coloro che si mettono alla guida di un veicolo.

L’attività della polizia fa parte di un progetto più ampio supportato dal Ministero dell’Interno, mirato a ridurre il numero di vittime sulla strada, svolgendo un’attività di prevenzione con l’obiettivo di ridurre in modo significativo il numero di vittime, feriti e incidenti stradali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui