La pioggia persistente ha causato il cedimento di un albero nel parco comunale di Villa Camilla, a Olgiate Comasco. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato necessario per garantire la sicurezza dei cittadini.

Poco prima di mezzogiorno, due squadre dei Vigili del Fuoco di Appiano Gentile sono intervenute per rimuovere l’albero caduto, che si era appoggiato a un cespuglio vicino alla recinzione del parco. La strada, via Cavour, è stata chiusa al traffico fino a quando il parco e la strada non sono stati messi in sicurezza.

L’albero è crollato nella zona del vialetto che porta all’area giochi, venendo completamente sradicato. I pompieri hanno utilizzato una motosega per tagliare l’albero in pezzi e rimuoverlo dal luogo del crollo. Verso le 12.20, via Cavour è stata riaperta al traffico.

È importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e alla stabilità degli alberi, specialmente in aree pubbliche come i parchi. Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, la situazione è stata risolta in modo sicuro e efficiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui