Gli interrogatori di garanzia dei sei indagati coinvolti nell’inchiesta sulla presunta associazione a delinquere legata alla società milanese ‘Equalize’ si terranno tutti giovedì 31 ottobre davanti al gip. Quattro di loro si trovano ai domiciliari, mentre per gli altri due è stata disposta una misura interdittiva.
Tra coloro che si trovano ai domiciliari ci sono Carmelo Gallo, Nunzio Samuele Calamucci, Giulio Cornelli e Massimiliano Camponovo, mentre la misura interdittiva riguarda Giuliano Schiano e Marco Malerba, provenienti rispettivamente dalla Dia di Lecce e dal Commissariato di Rho-Pero.
Nell’ambito delle indagini condotte dalla Dda di Milano sulla presunta banda di cyber-spie, è stato sequestrato l’archivio dell’ex poliziotto Carmine Gallo, che aveva tenuto nascosto in un garage. Si tratta principalmente di documenti cartacei.
Carmine Gallo, considerato un superpoliziotto, è stato in servizio fino al 2016 presso il commissariato di Rho-Pero. La sua presenza nell’inchiesta e il sequestro dell’archivio fanno luce su un presunto sistema di dossieraggi e attività illecite condotte attraverso la società ‘Equalize’.