Una quindicina di persone sono state evacuate nel pomeriggio di oggi dopo la frana che ha interessato una parete rocciosa del monte Rho, tra i comuni di Arcisate e Bisuschio, in Valceresio. Le famiglie residenti in via Manzoni nella zona tra il monte Rho e il lago Cicogna ad Arcisate hanno dovuto lasciare le loro abitazioni a causa del cedimento del materiale roccioso.

Il versante del monte viene costantemente monitorato dai tecnici dopo il forte boato provocato dal cedimento, avvertito dalla popolazione tra Bisuschio e Arcisate. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, Protezione Civile e i sindaci di Bisuschio e Arcisate, Michele Ruggiero e Gian Luca Cavalluzzi. Fortunatamente, non ci sono stati feriti a causa della frana.

È importante rimanere vigili e attenti alle condizioni del territorio, specialmente in zone a rischio come quelle montane. I residenti evacuati verranno assistiti e ospitati in luoghi sicuri fino a quando non sarà garantita la stabilità della zona colpita dalla frana. La collaborazione tra autorità locali e tecnici è fondamentale per garantire la sicurezza della popolazione in situazioni di emergenza come questa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui