Saronno – Caronno Pertusella – Gerenzano – Due episodi di abbandono di gattine hanno avuto un lieto fine grazie all’intervento dell’Enpa Saronno. Le due gattine, di soli due mesi, sono state abbandonate a Caronno e Gerenzano, lasciate sole al freddo e senza cibo, e addirittura lanciate ai lati della Varesina. Grazie all’impegno dei volontari e dei cittadini che hanno segnalato i casi, le gattine sono state recuperate e salvate.
Il primo salvataggio è avvenuto grazie ai cittadini di Caronno Pertusella e a una volontaria di Rho, mentre per il secondo intervento sono stati fondamentali i vigili del fuoco di Saronno. Le gattine rischiavano di essere travolte dalle auto, ma fortunatamente sono state portate in salvo. È vergognoso assistere a situazioni del genere, con animali abbandonati in condizioni di pericolo.
L’Enpa e i suoi volontari hanno svolto un ruolo fondamentale nel salvataggio delle gattine, che altrimenti sarebbero morte sotto le macchine o per stenti. È importante sensibilizzare sull’importanza di non abbandonare gli animali e di rispettare la vita di ogni essere vivente. È un comportamento incivile e crudele, che mette a rischio non solo gli animali ma anche la sicurezza stradale.
È fondamentale ringraziare chi si impegna per salvare gli animali in difficoltà e per sensibilizzare sull’importanza del rispetto per ogni forma di vita. Speriamo che episodi come questi non si ripetano, e che sempre più persone si uniscano alla causa della tutela degli animali.