SARONNO – Un omicidio ha scosso la tranquilla cittadina di Saronno la scorsa domenica 27 ottobre. Un uomo è stato ucciso a colpi di pistola nel cortile di una casa, lasciando attoniti i residenti del quartiere. Una donna che abita proprio nel cortile dove è avvenuto il tragico evento ha raccontato di aver trovato l’accesso bloccato dai carabinieri al suo rientro a casa la sera stessa, apprendendo così della terribile notizia.
Chi era in casa al momento dei fatti ha sentito i colpi di pistola, ma per chi come lei rientra tardi dal lavoro, l’unica testimonianza è stata la presenza delle forze dell’ordine sul luogo del delitto. La donna ha raccontato di un normale viavai di persone nel bed & breakfast presente nel cortile, ma di nessun problema particolare in passato.
Ora, però, la preoccupazione è palpabile tra i residenti, soprattutto per chi come lei rientra a casa tardi la sera. L’omicidio ha scosso la tranquillità di una piccola comunità che ora si interroga su quanto possa ancora accadere in un luogo che fino a poco tempo fa era considerato sicuro e tranquillo.