Un colpo audace è stato messo a segno alla filiale della Banca Popolare di Lodi e Milano a Carnago. L’assalto, avvenuto probabilmente nella notte tra venerdì e sabato, ha lasciato la postazione bancomat completamente distrutta. I ladri sono riusciti a penetrare all’interno della filiale e a far esplodere l’esplosivo senza che nessuno se ne accorgesse.
La filiale è stata trovata in uno stato di completo disordine questa mattina, con il sistema telematico in difficoltà e i segni dell’esplosione ben visibili per terra. I clienti che si sono recati in banca si sono trovati di fronte a un vero e proprio caos, con i calcinacci dei muri ancora sparsi sul pavimento.
Al momento non è ancora stata quantificata la quantità di denaro rubata, ma si tratta sicuramente di un bottino consistente. Le indagini sono ancora in corso e si sta cercando di ricostruire esattamente come sia avvenuto il raid. Si ipotizza che i ladri siano entrati in azione nel fine settimana, approfittando dell’assenza di persone in banca.
La comunità di Carnago è rimasta scioccata da questo episodio di criminalità, che ha colpito una delle istituzioni più importanti del paese. Si spera che le autorità competenti riescano a individuare i responsabili e a riportare la sicurezza nella zona.