Una donna di Busto Arsizio ha dimostrato grande prontezza di spirito e coraggio quando le è stata rubata la borsetta dall’auto mentre parcheggiava al Tigros di viale Pirandello. La donna, anziché lasciarsi prendere dal panico, ha chiamato immediatamente il 112 e ha tenuto sotto controllo i movimenti dei ladri, aiutando così la polizia a bloccarli e a recuperare i suoi averi.

I due ladri, di 29 e 32 anni e provenienti dall’estero, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato dagli agenti della Polizia di Stato. L’episodio è avvenuto venerdì 25 ottobre, quando la donna stava parcheggiando la sua auto e uno dei ladri ha distratto la vittima facendole notare delle monete a terra, mentre l’altro approfittava per rubarle la borsetta.

La prontezza d’animo della donna nel chiamare il numero di emergenza e nel seguire le istruzioni dell’operatore ha permesso alla polizia di intervenire prontamente e di bloccare i ladri, consentendo così alla vittima di riavere indietro la sua borsa. I due uomini, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati condotti in Tribunale e sono stati posti in custodia cautelare in carcere.

Questa storia dimostra come la prontezza d’animo e la collaborazione con le forze dell’ordine possano essere fondamentali per contrastare la criminalità e per garantire la sicurezza dei cittadini. La donna di Busto Arsizio ha dimostrato di essere una vera detective improvvisata, contribuendo così a far arrestare i ladri e a riavere indietro i suoi averi rubati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui