Gli agenti di polizia locale di Varese hanno recentemente partecipato a un corso di formazione presso la Scuola di polizia locale della città. Questo training, organizzato dal Comando di Varese e guidato dal comandante Claudio Vegetti, ha visto la partecipazione di una ventina di Comuni e più di 60 agenti e ufficiali di polizia locale.

Durante i quattro giorni di formazione, gli agenti hanno affrontato prove pratiche per migliorare la loro sicurezza sulle strade. Gli istruttori Alex Conte e Alessandro Piazza, insieme al gruppo cinofili liguri del Nucleo sicurezza Urbana della polizia locale associata di Loano – Finale ligure e Savona, hanno guidato le lezioni.

I partecipanti hanno imparato tecniche di intimidazione posturale, resistenza verbale, aggressione disarmata e armata, utilizzo corretto di strumenti come il bastone distanziatore, lo spray e le manette. Sono state anche insegnate tecniche di difesa personale, controllo fisico e operatività con l’ausilio dei cani anti droga.

I Comuni partecipanti includono Gallarate, Castronno, Lavena Ponte Tresa, Germignaga, Cassano Magnago, Brebbia, Biandronno, Cairate, Venegono, Tradate, Azzate, Daverio, Induno, Dumenza, Bisuschio, Grantola, Carnago e Varese.

Questo corso di formazione è stato un successo sia per i contenuti trattati che per la partecipazione attiva degli agenti. La formazione continua è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui