Tragedia a Ballabio: incidente stradale con due auto coinvolte
Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 28 ottobre, si è verificato un grave incidente stradale lungo la via Provinciale a Ballabio, nel Lecchese. Due auto si sono scontrate frontalmente, scatenando l’allarme e richiamando sul posto numerosi soccorritori.
Secondo quanto riportato dall’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono intervenuti sul luogo dell’incidente sanitari con elisoccorso, automedica e quattro ambulanze, insieme a vigili del fuoco e carabinieri.
L’uomo alla guida della prima auto è stato soccorso in arresto cardiocircolatorio e trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco, dove sono in corso manovre di rianimazione. Anche una donna di 78 anni è stata soccorsa e portata in elisoccorso al San Gerardo di Monza con traumi al torace e all’addome. Il conducente dell’altra vettura, un 82enne, è stato portato in ospedale con ferite al braccio, ma le sue condizioni non sembrano preoccupanti.
Al momento sono in corso accertamenti sulla dinamica dell’accaduto, con l’ipotesi più probabile che uno dei conducenti abbia accusato un improvviso malore perdendo il controllo del mezzo. La comunità di Ballabio è scossa da questo tragico evento e resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione dei feriti.