Nella tranquilla mattina di venerdì, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Sondrio è stata allertata da un cittadino che ha assistito ad un furto nella stazione ferroviaria di Morbegno. Grazie alla pronta e precisa comunicazione delle informazioni da parte del testimone, i Carabinieri sono riusciti a intervenire tempestivamente e a bloccare due giovani studenti della zona, un ragazzo di 16 anni e una ragazza di 14, responsabili di un tentativo di rapina impropria aggravata.

Il ragazzo si è avvicinato alla biglietteria e ha strappato una banconota da cinque euro dalle mani di una persona che stava pagando il biglietto, passandola immediatamente alla complice prima di fuggire insieme verso l’uscita. Il derubato ha reagito istintivamente inseguendoli e, una volta raggiunti, è stato minacciato dal giovane che ha estratto un coltello a serramanico dalla tasca dei pantaloni. Fortunatamente, grazie alla pronta chiamata di aiuto di un passante, i due giovani sono stati bloccati e perquisiti dai Carabinieri, che hanno trovato anche piccole dosi di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati portati al carcere minorile Beccaria di Milano.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare e prevenire i reati. Grazie alla prontezza di intervento dei Carabinieri e alla segnalazione tempestiva del cittadino, è stato possibile fermare i responsabili e garantire la sicurezza nella stazione ferroviaria di Morbegno. La rapida azione delle forze dell’ordine ha permesso di evitare conseguenze più gravi e di assicurare alla giustizia i responsabili di questo vile gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui