Una giornata difficile per i pendolari di Busto Arsizio, con diversi ritardi e soppressioni dei treni sulla linea di Ferrovie Nord a causa di un guasto elettrico a Sacconago. La situazione ha creato disagi non solo per i pendolari diretti al lavoro, ma anche per i passeggeri in viaggio verso l’aeroporto di Malpensa.
I passeggeri hanno raccontato di aver vissuto un’ennesima via crucis a bordo dei treni, con rallentamenti e fermate non programmate lungo il tragitto. Trenord ha annunciato la circolazione rallentata a causa del guasto elettrico, con cancellazioni, variazioni di percorso e ritardi fino a 30 minuti.
Solo nel pomeriggio i tecnici sono riusciti a risolvere il guasto e a ripristinare la circolazione lungo la linea del Malpensa Express. Nel frattempo, i passeggeri costretti a cercare un’alternativa per raggiungere l’aeroporto si sono trovati di fronte a un affollamento di richieste di taxi, con pochi mezzi a disposizione in città.
La situazione ha portato alla luce, una volta di più, i problemi che affliggono i treni a Busto Arsizio e ha sollevato la questione delle soluzioni necessarie per migliorare il servizio. I pendolari si sono sentiti ammassati come polli e hanno espresso la speranza che entro il 2028 possano essere apportate le modifiche necessarie per garantire un viaggio più agevole e senza intoppi.