Saronno si sveglia sotto shock dopo l’omicidio di un uomo ucraino avvenuto vicino alla stazione centrale della città. La vittima, un uomo di 46 anni senza fissa dimora e disoccupato, è stata uccisa a colpi di pistola in un cortile circondato da case a ringhiera. I residenti, spaventati dall’ennesimo episodio di violenza nella zona, si sono barricati in casa per paura.
Le indagini per individuare l’assassino proseguono senza sosta. L’uomo ha tentato di sfuggire al suo aguzzino cercando rifugio in un cortile, ma è stato raggiunto e colpito a morte con almeno due colpi al torace. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
Gli investigatori, guidati dal PM Francesca Parola, hanno acquisito le riprese di una telecamera di sorveglianza vicina alla scena del crimine. Al momento, si sospetta che l’assassino sia un altro straniero, ancora in fuga. Le ricerche si sono estese a Busto Arsizio e Cairate, dove le forze dell’ordine hanno eseguito accertamenti con posti di blocco e controlli nelle aree boschive.
La comunità di Saronno è sconvolta da questo tragico evento e chiede giustizia per la vittima. L’omicidio di un uomo innocente ha generato paura e preoccupazione tra i residenti, che ora chiedono maggiore sicurezza nelle strade della città. Resta da vedere quale sarà l’esito delle indagini e se l’assassino sarà individuato e portato davanti alla giustizia.